Studio Oculistico Dott.ssa Borghetto Manuela - Via Dante Alighieri 5, Vercelli - Si riceve su appuntamento.

VISITE ORTOTTICHE

Visita ortottica

Trattamento delle patologie oculari a Vercelli

Visite Oculistiche

Studio della motilità oculare e capacità visiva

La visita ortottica integra la visita oculistica studiando in maniera dettagliata la motilità oculare, la stereopsi, i deficit muscolari, sensoriali e innervazionali al fine di una loro riabilitazione.

Valutazione ortottica

Le visite ortottiche proposte dalla Dott.ssa Borghetto presso lo studio oculistico di Vercelli, hanno il fine di evidenziare l'ambliopia o sindrome dell'occhio pigro per un suo recupero, lo studio dello strabismo e dei disturbi dell'oculomozione, misurazione dell'angolo di strabismo e la valutazione dei rapporti binoculari.

L'ortottica si occupa inoltre dello studio e della misura della ampiezza fusionale, dell'accomodazione e della convergenza.

Cos'è l'ortottica ed a chi si rivolge


L’ortottica è una branca dell’oculistica che si occupa dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l’occhio e della loro riabilitazione.
L’ortottista è il specializzato nella valutazione e nella riabilitazione dei disturbi motori e sensoriali della visione, esegue esami strumentali per la diagnosi di patologie oculari e si occupa di prevenzione visiva in età infantile mediante test oftalmici.


La visita ortottica infatti si rivolge soprattutto ai bambini poiché una diagnosi tempestiva migliora decisamente le possibilità di cura e di guarigione.
Nei primi anni di vita sono importanti visite periodiche con l'ortottista, mentre in età adulta si può richiedere una valutazione ortottica qualora si manifestino sintomi, come ad esempio la sindrome da affaticamento visivo, che colpisce chi lavora al computer o i problemi di visione doppia.

Prenota subito la tua visita ortottica!

La Dottoressa Borghetto Manuela riceve, previo appuntamento, presso il suo studio di Vercelli.

Chiama
Share by: