Lo studio oculistico

Lo Studio oculistico della Dott.ssa Manuela Borghetto è situato a Vercelli in Via Dante Alighieri 5, nel centro storico della città a pochi passi da piazza del Municipio e dalla Stazione Ferroviaria.

 

La dottoressa Borghetto, medico specialista in oculistica, offre un'ampia gamma di prestazioni e servizi per la cura e la prevenzione delle patologie dell'occhio e della vista.

 

Lo studio si propone di garantire un’assistenza accurata per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie dell'apparato visivo, di fornire una valutazione e correzione dei principali difetti refrattivi quali la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia.

 

L'oftalmologia

La disciplina di competenza della Dott.ssa Manuela Borghetto è nota come oculistica o oftalmologia.

 

L' oftalmologia è la branca della medicina che si occupa della misurazione della vista, della prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'occhio e della correzione dei vizi refrattivi. Si tratta di una delle discipline mediche più antiche.

 

L'oculistica si occupa di malattie della retina, del corpo vitreo, della cornea, del cristallino, delle ciglia e della congiuntiva, oltre alla mobilità oculare e alla misurazione dell'acuità visiva e dei vizi refrattivi con loro conseguente correzione tramite la prescrizione di occhiali, lenti oppure mediante chirurgia refrattiva (es. correzione della curvatura della cornea tramite laser ad eccimeri).

 

Share by: